21/03/09

Ubi maior, minor cessat

Promozione

P.S.ELPIDIO - FOLGORE FALERONE 1 - 3

P.S.ELPIDIO: Aquilanti, Simoni, Compagnucci, Trobbiani, Andrenacci, Cocciaretto, Fiumaroli, Mozzorecchia, Malloni, Pettinari (75' Conte), Amadio. A disp.: Vallesi, Marconi, Roscioli, Galassi, Cugnigni, Brasile. All.: Calvà.

FOLGORE FALERONE: Samuele Isidori, Perticarini, Nasini, Kippes (81' Del Dotto), Monini, Supe, Minnucci, Giri, Michele Isidori (78' Quintili), Moretti, Raffaeli (91’ Marchionni). A disp.: Innamorati, Ferretti, Silenzi, Antolini. All.: Cipolletta.

ARBITRO: Pompei di Pesaro.

RETI: 6' Raffaeli, 31' Mozzorecchia, 86’ e 88’ Quintili.

Aria gelida sul “Ferranti”. Aria gelida nel primo giorno di primavera. Bizzarrie meteorologiche nel classifico marzo pazzerello. Aria gelida per il P.S.Elpidio che lascia alla Folgore il testimone per i playoff. Gara non straordinaria, condizionata dall'insistente vento che ha soffiato per l'intero incontro. Difese distratte, determinanti più della bravura e della buona predisposizione degli attaccanti avversari. C'è Raffaeli per la Folgore, non c'è la difesa del P.S.Elpidio che non riesce a rinviare, il bomber infila Aquilanti e ringrazia. Reagisce il P.S.Elpidio che trova il pareggio grazie al colpo di “cabeza” di Mozzorecchia, lasciato colpevolmente solo su una punizione battuta da Malloni. Locali che potrebbero portarsi in vantaggio con Malloni, incisivo per due volte. Poi la gara ha passato una lunga fase di stanca, tanto che ormai entrati in zona Cesarini, l'1-1 era sembrato il risultato più ovvio. Invece l'ex difesa più solida del girone consegna letteralmente due palle che l'appena entrato Quintili non poteva esimersi da non metterle dentro. Doppio ringraziamento. Il tutto in 120'' e partita chiusa per la gioia degli uomini di mister Cipolletta che continuano ad alimentare il sogno chiamato playoff. Per il P.S.Elpidio è forse l'epilogo di una stagione vissuta comunque da protagonista.

Tratto da tribunastadio.it

Juniores

Folgore Falerone-Grottese: 4-0

Marcatori: Ciarlantini, Rafanelli, Morbidelli, Carducci

Era una partita da vincere per confermarsi come squadra da battere della nascente provincia fermana e così è stato. Dopo i successi contro le prime della classe i giovani biancazzurri si ripetono anche contro l'ostica Grottese che viene superata con due gol per tempo. Nonostante il campo un pò allentato per la neve scioltasi nel primo pomeriggio i folgorini hanno prodotto delle buone trame di gioco che hanno portato alle 4 segnature.

Solo complimenti quindi per i nostri ragazzi che nel giorno della matematica vittoria del campionato da parte dell'Atletico Piceno, a cui vanno le nostre congratulazioni per l'ottimo campionato disputato, hanno giocato l'ennesima buona gara; a due giornate dal termine siamo la seconda miglior difesa della regione, superata solo dalla Juniore della Futbol Pesaro, che come noi occupa la seconda piazza nel girone A.


Nessun commento: