02/03/09

Tripla

Promozione

Folgore Falerone-Castelfidardo: 0-0

Poco o nulla, per un match finito giustamente sul nulla di fatto. Non è stata una grande partita: basti pensare che c'è stato solo un tiro indirizzato nello specchio della porta: quello di Andrea Ruggeri al 58' quando ha chiamato al tuffo Samuele Isidori per una parata più che decisiva. Ad analizzare quanto visto, il Castelfidardo ci ha messo di più in questo confronto, in particolare nella prima parte del secondo tempo, quando aveva preso in mano in maniera più decisa il gioco, creando oltre a quella già citata anche l'occasione con Panti che da posizione più che invitante sul secondo palo, ha calciato fuori. Per il Castelfidardo anche l'insidia portata sempre da Andrea Ruggeri nel primo tempo con un incornata finita fuori di poco. In pratica tutto qui quello che si può raccontare. E la Folgore? Non si è mai vista dalle parti di Tomba, si è incaponita in soluzioni centrali facendo fare un figurone ai difensori ospiti che non hanno fatto passare praticamente nulla. Per i locali viene rimandato l'inserimento nella zona playoff, avendo comunque una partita da recuperare. Meglio il Castelfidardo, ma da una squadra del genere è lecito attendersi qualcosa di più.

tratto da tribunastadio.it

Juniores

Folgore Falerone-Cuprense: 4-0
Marcatori: Morbidelli, Carducci, Ciarlantini, Vergari

Nel big match del gir.D si sono affrontate rispettivamente la seconda e la terza della classe con la netta supremazia dei padroni di casa.
Complice anche qualche assenza importante la Cuprense non è stata in grado di reggere l'impatto di una Folgore che, nonostante il risultato possa dire il contrario, ha avuto il suo bel da fare durante un soleggiato pomeriggio santangiolese.
Nel primo tempo la Folgore ha avuto il merito di mettere in rete due gol scaturiti da due pregevoli azioni veloci, finalizzate da Morbidelli e Carducci a fronte di una Cuprense poco lucida e imprecisa.
Nel secondo tempo la migliore forma fisica dei locali ha fatto sì che la partita scorresse su binari assolutamente favorevoli ai folgorini che riescono a mettere a segno altre due reti con Ciarlantini su rigore e Vergari nel finale di tempo (primo gol per lui quest'anno).

Allievi

Acquaviva-Folgore Falerone: 3-1
Marcatore: Gentili

I giovani biancazzurri regalano un tempo agli avversari e si trovano a metà gara sotto di tre gol.
Nel secondo tempo la partita viene giocata alla pari con gli ospiti che pervengono alla marcatura con Gentili che ritrova l'appuntamento col gol dopo parecchie giornate di digiuno.
Ci sarebbe stata anche la possibilità del raddoppio con Ciarlantini ma la palla non centra lo specchio della porta.

Nessun commento: