14/03/09

Lanciatissimi

Promozione

Folgore Falerone-Sangiorgese: 2-1
Marcatori
: Silenzi, Moretti (rig)

Vince la Folgore che continua ad alimentare il sogno playoff, si interrompe invece la serie utile della Sangiorgese. Questa è stata la sentenza del “San Claudio” di Campiglione al termine di gara non particolarmente ricca di contenuti tecnici, ma degna di nota da quello agonistico. Alla fine le emozioni non sono mancate, come non sono mancate le polemiche finali da parte degli sconfitti per quel penalty concesso con eccesso di generosità ai padroni di casa. Ad onor del vero anche quello precedente assegnato alla Sangiorgese aveva lasciato tantissimi dubbi. Giornata non felicissima per Pignotti di San Benedetto che non è brillantissimo anche in altre decisioni. Folgore in vantaggio al 18' quando Quintili dalla sinistra mette una palla in mezzo che Silenzi trasforma in rete con un bel diagonale. La Sangiorgese si scuote subito: prima Bevo prende il palo pieno da calcio di punizione, poi è Paniconi con una straordinaria girata a scheggiare il palo lontano. Nel mezzo una grossa opportunità per il 2-0 per Raffaeli in contropiede sul quale Verone miracoleggia in uscita. Nella ripresa la compagine nerazzurra prova a metterci di più creando delle difficoltà ai locali, ma per pareggio occorre il tiro dagli undici metri concesso quando Caldarola è andato giù nell'area locale. Paniconi dal dischetto non ha fallito. La Folgore risponde subito: l'appena entrato Michele Isidori trova il tocco da sotto misura trovando pronto Verone. Poi Bevo per gli ospiti da calcio franco chiama Innamorati all'intervento a terra. Quando ormai il pareggio sembrava inevitabile, Del Dotto appena entrato andava giù nell'area ospite e per Pignotti era nuovamente rigore tra le proteste nerazzurre. Moretti dagli undici ha potuto realizzare il gol che vale per la Folgore il quinto posto in classifica da dividere con il P.S.Elpidio, che è poi il prossimo avversario per quello che sarà una sorta di spareggio.

Juniores


Folgore Falerone-Atletico Piceno: 2-0
Reti: De Minicis G., Ciarlantini

Una Folgore lanciatissima supera con un risultato all'inglese la capolista Atletico.
La Folgore, reduce dalle vittorie contro la Cuprense, già seconda in classifica, e il Porto d'Ascoli, battuto e superato in classifica sabato scorso, ospitava in un assolato pomeriggio santangiolese l'Atletico, battistrada indiscusso del girone.
La gara, ben preparata in settimana, si presentava ad un pubblico delle migliori occasioni, che sosteneva a dovere i biancazzurri.
Pronti via un paio di occasioni per i locali che già pregustano il vantaggio che, puntuale, arriva con una girata in area di De Minicis, lesto ad infilare il portiere.
Il primo tempo scorre senza troppi patemi d'animo per i locali che pervengono al raddoppio con il gol di Ciarlantini che supera il portiere sfruttando un assist prodotto dal buon centrocampo folgorino.
Nel secondo tempo la partita scorre senza particolari problemi, si segnalano una grossa occasione per l'Atletico che l'attaccante ospite manda di poco a lato e una chance per il neo entrato Iommi nel finale di tempo.
Da segnalare l'esordio del giovane Antinori, classe '93.

Il commento di Fenomenal.

Allievi

Mariner-Folgore Falerone: 7-0

Contro la capolista i giovani della Folgore hanno potuto fare ben poco nella primaverile mattinata sanbenedettese.
Il primo tempo vedeva gli ospiti sotto di due reti, nonostante i biancazzurri producessero qualche azione di buona fattura che però non riusciva a impesierire seriamente il buon portiere locale.
Nel secondo tempo viene concesso un generosissimo rigore alla Mariner che si porta sul 3-0.
Da lì in campo si vede solo la Mariner che palesa una forma fisica e una caratura tecnica meritevoli di altri palcoscenici.
Non era sicuramente questa la partita da vincere per i nostri ragazzi che comunque hanno cercato di tenere testa alla Mariner durante il primo tempo.
Ora la squadra osserverà un turno di riposo e riprenderà il campionato nel recupero con la Grottese il mercoledì 25 al "Vallonica" di Sant'Angelo in Pontano.

Nessun commento: