12/03/09

Aggancio

FOLGORE FALERONE: S. Isidori, Perticarini (77' Ferretti), Nasini (61' Silenzi), Del Dotto Moscetta (46' Monini), Supe, Minnucci, Giri, M. Isidori, Moretti, Raffaeli. A Disp:Innamorati, Marchionni, Antolini, Quintili. All.re Cipolletta.

COMUNANZA: Funari, Trobbiani, Caponi, Valentini (81'Lupi), Cipolloni, Girollami, Sestini, Tomassini (44' Astolfi), Franconi, Giachini (60' Iommi), Argira. A disp: Paolini, Cicchi, Gentili, Antognozzi. All.re Filipponi.

ARBITRO: Serfilippi di Pesaro. (ass.ti: Stefano e Luigi Morganti di Ascoli Piceno)

RETE: 32' Del Dotto

Vince la Folgore Falerone e a firmare il gol partita è stato Del Dotto con una acrobatica rovesciata al 32' complice l'involontaria deviazione di un difensore che, mette fuori causa il portiere Funari. Non è stata una bella partita ma, la formazione di Cipolletta ha avuto il grosso pregio di saper amministrare l'esiguo vantaggio, nonostante il Comunanza abbia cercato in più di una occasione di riequilibrare il punteggio. Gli ospiti hanno avuto una partenza al fulmicotone, tanto da impensierire nei primi minuti il portiere Isidori, bravo e fortunato a respingere e a deviare in angolo le conclusioni di Franconi e Argira. Scampati i due pericoli ma, era sempre il Comunanza a farsi notare per il suo gioco brioso ma poco pungente, la Folgore ha cominciato a giocare con raziocinio e più determinazione ma, senza creare grossi problemi al portiere Funari. Il gol di Del Dotto ha spezzato l'equilibrio e da quel momento i ragazzi di Cipolletta

hanno amministrato il vantaggio. Il Comunanza ha avuto la forza di reagire ma, con il passare dei minuti è cominciata a mancare la forza e soprattutto la lucidità in fase conclusiva. Monini, subentrato a Moscetta nella ripresa, ha avuto la palla del raddoppio ma il suo colpo di testa è andato di pochissimo alto. Poco prima, un' avventata uscita di Isidori aveva creato non pochi problemi ma, Astolfi ha mancato il tap-in vincente. Brivido in pieno recupero (92') quando sulla conclusione di Iommi la parte superiore della traversa salva Isidori e la Folgore dal possibile pareggio.

Nessun commento: