28/03/09

Gioie e dolori

Promozione

Folgore Falerone-Vis Carassai: 1-4
Marcatore: Moretti

Straordinaria Vis Carassai che vince ampiamente una partita delicatissima e si tira fuori dalla zona playout. La Folgore invece non è pervenuta. La squadra di mister Cipolletta sbaglia totalmente l'approccio e si fa facilmente superare, salvo poi cercare di porre un rimedio quando ormai la situazione era più che compromessa. Inizio tutto ospite. Punizione dalla sinistra di Camaioni, sul secondo palo la sponda aerea di Palestini in mezzo per la girata di Benedetti. Tutto perfetto, ma con la difesa locale praticamente immobile. Vis in vantaggio al primo affondo che sfiora il raddoppio al 10' da calcio franco di Camaioni che Isidori devia sulla traversa. Vis Carassai tonica e reattiva, la Folgore arranca e incassa il raddoppio al 34' ancora da palla inattiva. Corner dalla sinistra di Camaioni per la girata a centro area di Starace. La squadra si casa si sbilancia e viene presa d'infilata dal frizzante Spinucci. Nella ripresa la Folgore sembra più decisa, ma rimane subito in 10' per l'espulsione di Minnucci, fortemente contestata dai locali. Arriva comunque il numero di Moretti (gran girata finita sotto la traversa) che avrebbe potuto riaprire la partita. Spinucci in contropiede la chiude definitivamente. Non prima che Quintili calci a lato l'occasione per il 2-3. Finisce con la Vis che festeggia per la bella e produttiva impresa. La Folgore si rammarica per aver toppato una gara che poteva dare qualche certezza in più in chiave playoff.

tratto da tribunastadio.it

Allievi


Folgore Falerone-Montegiorgese: 1-0
Marcatore: Ciarlantini

Poteva essere la partita del riscatto e così è stato.
Una buona prova dell'undici folgorino contro la quotata Montegiorgese ha permesso di mettere a segno la seconda vittoria consecutiva su altrettanti derby casalinghi.
Nel primo tempo si registrano due legni: uno per la Montegiorgese che con Abdul colpisce la parte bassa del secondo palo e l'altro per la Folgore con Lulani che centra la traversa con un lob da fuori area.
Nel secondo tempo l'episodio chiave della partita: Morbidelli lancia Ciarlantini che in velocità supera un difensore e infila un'incolpevole Trapè uscito alla disperata sull'attaccante biancazzurro.
Dopo il vantaggio folgorino gli ospiti si riversano in avanti riaschiando su un paio di pericolosi contropiedi dei locali me la partita finisce senza grandi patemi d'animo per il portiere Innamorati.
Onore al Montegiorgio che ha combattuto fino al 94' per riacciuffare il risultato e un bravi ai nostri ragazzi.

Nessun commento: