04/12/08

“Team Challenge”


L’Uefa Training Ground lancia il “Team Challenge”


Il Settore Giovanile e Scolastico, a seguito di quanto comunicato dal Dipartimento per lo sviluppo del calcio della UEFA (UEFA’s Football Development Department) ha lanciato una iniziativa chiamata “UEFA TRAINING GROUND”, un sito web per il calcio di base con lo scopo di informare, intrattenere ed educare giovani calciatori e allenatori relativamente a ciascun aspetto del calcio di base, fino alle abilità più elevate, dimostrate da stelle della UEFA Champions League. Il sito, così come fornisce video esplicativi dettagliati sull’apprendimento delle abilità, l’illustrazione di esercitazioni e tattiche di gioco, offre anche l’opportunità di visionare dei pacchetti che mettono in risalto i progetti del calcio di base che hanno avuto successo attraverso l’Europa.

L’ultimo prodotto del Training Ground è il Team Challenge, una competizione alla quale i calciatori, le squadre e le scuole di tutte le età e le abilità possono partecipare ed avere la possibilità di vincere un “Minibus FORD” per la loro squadra o un kit di allenamento dell’Adidas. Utilizzando almeno tre giocatori, lo scopo è di produrre un minuto di abilità usando quanti più stratagemmi innovativi possibili.

Tutte le adesioni e le esercitazioni prodotte devono essere filmate, usando una videocamera o un telefono cellulare, e immesse nel sito prima che vengano valutati dalla giuria della UEFA. Ciascun gruppo partecipante deve essere costituito da calciatori provenienti da una scuola, o una università o una squadra affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Per conoscere maggiori dettagli dell’iniziativa, che è in vigore fino al 15 dicembre 2008, è possibile visitare l’area del Team Challenge del sito web UEFA Training Ground all’indirizzo: http://www.uefa.com/trainingground/fordteamchallenge .

Pertanto, al fine di veicolare tale informazione si invitano tutte le società e le Scuole di Calcio del territorio marchigiano, a visionare il sito web sopradescritto.

Nessun commento: