27/02/10

Punti pesanti

Promozione

Folgore Falerone-Sangiorgese: 3-0
Reti: Monini, Kippes, Galdo

Un tris di vittorie consecutive (Pagliare, Comunanza, Sangiorgese ndr.) fanno volare la Folgore Falerone, consentendole di scavare un solco dalla zona play-out. E se alla fine del vittorioso match contro la Sangiorgese qualcuno canticchiava “Finchè la barca va lasciala andare” noi ci permettiamo di aggiungere che, ora più che mai, sarà estremamente importante remare con vigore per raggiungere quanto prima la tanto agognata meta della salvezza, poi……..Finchè la barca va lasciala andare e magari falla anche sognare!!! Il successo dei biancocelesti comunque non è stato facile come potrebbe far credere il secco risultato, perché la Sangiorgese di mister Pirozzi, soprattutto nel primo tempo, è stata all’altezza della situazione e il clamoroso palo di Torresi al 21’ grida ancora vendetta e l’occasionissima letteralmente divorata da Roberto Diomedi al 42’ a tu per tu con Isidori, avrebbe consentito ai nerazzurri di impattare il match, dopo che Monini aveva realizzato il vantaggio locale (39’) con un preciso colpo di testa. Gol importante per il forte difensore centrale che, ha voluto dedicare la rete al primogenito Tommaso. “Nonostante le difficoltà e non solo tecniche che affliggono la Sangiorgese – ha dichiarato mister Pirozzi – ai miei ragazzi bisognerebbe fare un monumento per l’impegno che stanno mettendo in campo e durante gli allenamenti. Siamo stati sempre in partita ma, nella ripresa, l’espulsione e l’immediato raddoppio ci hanno tagliato le gambe. Nonostante ciò, la squadra ha tirato fuori tanto carattere e qualche decisone arbitrale ci ha penalizzato”. La Folgore Falerone, priva di Moretti, Foglini e Raffaeli (quest’ultimo in panchina per onore di firma ndr.) ha meritato la vittoria, in virtù di belle geometrie e affondi incisivi, soprattutto nella ripresa, quando in superiorità numerica ha trovato ampi varchi nella difesa nerazzurra. Il gol di Kippes al 49’ e quello di Galdo al 73’ sono serviti ad arrotondare il punteggio e per la Folgore Falerone il salto triplo pesa come un macigno in ottica salvezza.

Enzo Calafiore per www.tribunastadio.it
Juniores

Folgore Falerone-Grottammare: 0-1

Allievi

Folgore Falerone-Monturanese: 2-0
Reti: R. Di Flavio, Saliu

Partita difficile per la Folgore che affronta in casa la Monturanese. Il match inizia sotto il segno biancazzurro, infatti è Tassi al 5' a colpire la traversa con un tiro ravvicinato.
Continua il forcing folgorino ma il portiere ospite sventa 2 volte su Saliu e le occasioni di Paoletti e Morbidelli. Il primo tempo finisce 0-0.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo con i locali che continuano ad attaccare; riescono quindi a trovare la rete con un bel colpo di testa di R. Di Flavio salito in area in occasione di un calcio d'angolo calciato da Romiti. La Monturanese va vicina al pareggio ma è la Folgore a gonfiare la rete allo scadere della partita con Saliu servito da Francioni.
Buona prova dei ragazzi di Mr. Cesaroni che partita dopo partita mostrano chiari segni di personalità e maturità calcistica.

Nessun commento: