13/02/10

Gli occhi della tigre

Promozione

Folgore Falerone-Pagliare: 2-0

FOLGORE: Isidori, Bromo, Silenzi, Kippes, Moscetta, Monini, Giri (65' Sacchini), Minnucci, Galdo, Moretti (79' Vallati), Raffaeli (82' Quintili). A disp. Innamorati, Perticarini, Pallotta, Carucci. All. Stallone.

PAGLIARE: Cicconi, Mozzoni, Verdecchia, Basso, Germini, Spinosi, Di Lorenzo (20' Guido), Chiappini, Scarpantoni (71' De Bernardinis Andrea), Castelli (59' Starace), De Berardinis Francesco. A disp. Cappella, Galiè, Cublesan, Manca. All. Oddi.

ARBITRO: Mancini di Ancona (Ubaldi di Fermo, Latini di Macerata).

RETI: 20' Raffaeli (rig), 90' Quintili.

NOTE: spettatori 100 circa. Corner: 2-2. Ammoniti: Moscetta, Kippes, Monini, Raffaeli, Scarpantoni, Spinosi. Espulsi: 18' Cicconi, 75' Verdecchia. Recupero: 2+5.

Mette il paracadute la Folgore dopo tre rovesci di fila. Lo fa nel terreno di Torre San Patrizio, preso in prestito per ovviare all'impraticabilità dell'impianto di Magliano di Tenna, teatro dell'ultima disfatta per gli uomini di Stallone. Lo fa soprattutto ai danni di una diretta concorrente come il Pagliare che dopo una parentesi ascendente ha ripreso quella discendente. Un Pagliare che ha avuto molto da ridire sulla conduzione del direttore dell'incontro Mancini, reo della concessione del rigore (l'estremo Cicconi che mette giù Galdo con rigore e espulsione) che ha deciso la partita e tutta una serie di decisioni per nulla condivise. La Folgore comunque era in giornata si e lo si era visto al 13' quando Minnucci controlla in area e mette in mezzo per Galdo che ciabatta una conclusione, annullata in due tempi da Cicconi. Quindi il discusso penalty realizzato da Raffaeli sul neo entrato Guido (mister Oddi ha dovuto sacrificare Di Lorenzo), che comunque ha avuto modo di mettersi in luce in più di una circostanza. Protesta ancora il Pagliare quando Scarpantoni viene strattonato in area sul finire di primo tempo, Mancini nella circostanza ha fatto correre. La Folgore poi non è sufficientemente cinica nel chiudere la gara prima del tempo, non sfruttando le occasioni avute. Il Pagliare che rimane pure in nove, ci prova ma per Isidori non ci sono grossi pericoli. Al 90' il neo entrato Quintili in contropiede chiude la contesa.

Allievi

Folgore Falerone-Montegiorgese: 3-1

Reti: Gentili (2), Ciccioli

Prima vera partita in casa per la Folgore che affrontala secondq forza del campionato in un attesissimo derby. Match che inizia sotto il segno dei locali che passano in vantaggio al 20' con Gentili servito da Benaducci, passano solo 5' e ancora Gentili raddoppia ben imbeccato da Fermani. Una montegiorgese ammutolita rischia di capitolare a 2' dalla fine ma Capitan Paoletti spreca a tu per tu con il portiere. Finisce così con il doppio vantaggio Folgore il primo tempo. Il secondo tempo presenta una Montegiorgese decisa a recuperare lo svantaggio e che riesce ad accorciare le distanze con Biondi su rigore. La Montegiorgese insiste ma è la Folgore ad andare in gol con Ciccioli che raccoglie una palla vagante in area. Sul 3-1 e con la Montegiorgese in 10 uomini la Folgore sfiora il 4-1 con un gran tiro di Santini che tocca traversa e palo. Finisce così 3-1; vittoria meritata per i ragazzi di Mister Cesaroni che ora hanno due settimane per prepararsi al match contro la Monturanese.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.