27/04/09

Ultimo atto

Promozione

Fermana-Folgore Falerone: 2-1
Marcatore: Moretti (rig.)

La Fermana questa occasione non se l'è fatta sfuggire: ha fatto subito la voce grossa contro una Folgore che ha cercato di opporre tutto il suo orgoglio, il quale però non poteva bastare in un contesto del genere. Al 9' la difesa ospite balla di brutto: allungo di un Maffei a per larghi tratti della partita incontenibile, palla per Cazzella che dal fondo mette in mezzo dove De Reggi viene anticipato di un niente. Palla sul fronte opposto subito dopo e Ciglic nel tentativo di anticipare il minaccioso Raffaeli manca di un niente l'autogol. Prime emozioni di una partita che ne riserverà a volontà. Cazzella al 13' da centro area spara alto. La Fermana spinge, la Folgore tampona come può. Al 24' Ciccioli da calcio franco chiama Isidori alla respinta in volo. È il preludio al gol: Cazzella viene a contatto con Kippes e va giù in area: per De Meo non ci sono dubbi: è rigore. Lo stesso Cazzella dal dischetto, ma la battuta è centrale e Isidori respinge, purtroppo per lui, centralmente, riprende Cazzella e mette dentro la ventitreesima rete stagionale. Il “Recchioni” esplode. Per la Folgore comunque la resa è ancora lontana. Raffaeli al 38' va al tiro che Ruspantini annulla senza particolari problemi. Il tempo finisce con una conclusione di Nasini fuori non di molto. Nella ripresa la Fermana cerca di chiudere subito i conti. Cazzella potrebbe mettere la parola fine per due volte, ma non ci riesce. Ma al bomber riesce la giocata del raddoppio: De Reggi va al cross dalla sinistra, una palla lunga destinata sul fondo dalla parte opposta, Cazzella però ci crede (gli avversari meno), riesce ad agganciarla e rimetterla in mezzo dove c'è un altro pezzo di bravura di Maffei che si libera al tiro con il tacco e mette alla spalle di Isidori. Partita chiusa o quasi che la Folgore riapre in parte mentre erano iniziati i festeggiamenti, congelandoli per gli ultimi interminabili minuti. Prima una conclusione del neo entrato Quintili finisce fuori non di molto, poi il rigore concesso per una mani di Colella su giocata di Raffaeli. Moretti dagli undici metri non lascia scampo a Ruspantini. Sarà l'ultima emozione di un grigio pomeriggio che tutto sembrava meno quello di una giornata di fine campionato.

tratto da tribunastadio.it e redatto da Giuseppe Moreschini

Allievi

Casette d'Ete-Folgore Falerone: 1-1
Marcatore: Ciarlantini

In un grigio pomeriggio primaverile i giovani della Folgore conquistano un punticino che ci va proprio stretto.
Il primo tempo si conclude con il vantaggio locale su gol fortunoso del bravo numero 10 del Casette.
Nel secondo tempo i folgorini pareggiano i conti con un gol su rigore di Ciarlantini ma vedono negarsi un rigore sacrosanto allo scadere per un fallo sul neo-entrato Di Flavio.
La prossima partita sarà l'ultima dell'anno ad essere disputata al Vallonica di Sant'Angelo, la squadra se la vedrà con gli allievi del Pedaso.

Nessun commento: