02/02/09

Aspettando tempi migliori 2

Promozione

Folgore Falerone-Porto Potenza: 1-1
Marcatore: Moretti

E' uscita la prima “ics” per il Porto Potenza. Dopo ventidue giornate la formazione di mister Quinzi (tornato in panchina dopo aver ritirato le dimissioni) impatta la prima partita, dopo aver accarezzato per qualche minuto l'idea di uscire dal San Claudio con i tre punti. Solita partita giocata nel fango, con alcune zone del campo autentiche sabbie mobili, con conseguente penalizzazione per lo spettacolo. Locali subito propositivi. Al 6' la prima insidia: corner di Moretti, puntuale testa di Supe, Tamburrini deve metterci del suo per annullare la minaccia. Poi Minnucci ci prova da dentro l'area, l'estremo ospite para a terra. La prima frazione scivola via con la Folgore a tenere in mano il pallino del gioco ma senza creare più grossi pericoli. Secondo tempo con più Porto Potenza. Ci prova subito Canavesi prendendo solo l'esterno della rete, ma poco dopo arriva il gol: si accende un batti e ribatti che l'attaccante milanese ha risolto con una precisa stoccata. Prova a reagire subito la Folgore con Raffaeli, Tamburrini è sempre presente. Porto Potenza che va vicino anche al raddoppio: punizione di Canavesi, sul secondo palo Daniele Marinelli cicca la deviazione vincente. Poi ancora e solo Folgore: Raffaeli chiama Tamburrini a metterci una pezza, poi ancora l'attaccante di casa tira fuori in diagonale. C'è quindi l'episodio del rigore: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Supe veniva cinturato in area. L'arbitro assegnava la massima punizione che Moretti trasformava con un tiro all'incrocio. I restanti minuti non offriranno più spunti di cronaca.

tratto da tribunastadio.it

Juniores

Porto Sant'Elpidio-Folgore Falerone: 2-0

Si conferma la solita Folgore dal doppio volto, sicura e convincente in casa quanto senza idee e ferma sulle gambe fuori casa.
Anche nell'antistadio del Ferranti di Porto Sant'Elpidio i ragazzi hanno ripetuto le prove offerte contro Sangiorgese e Fermana, difesa poco attenta e attacco sterile.
I rivieraschi hanno meritato nettamente la vittoria che sarebbe potuta essere più larga se ha difesa della porta biancazzurra non ci fosse stato un Paolucci in splendida forma, sicuramente il migliore in campo.

Allievi

Firmum-Folgore Falerone: 6-4
Marcatori: Di Flavio A. (2), Saliu (2)

Con un'organico rimaneggiatissimo i più giovani della Folgore non riescono a portare a casa punti dal sintetico di Fermo.
Solo 12 giocatori a disposizione di Mr. Procaccini a causa delle solite influenze invernali e di qualche assenza ingiustificata.
Anche con gli allievi si è manifestato un copione già visto: squadra più in palla nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo regalato agli avversari.

Nessun commento: