31/10/09

Portieri in grande spolvero

Promozione

Sangiorgese-Folgore Falerone: 2-2
Reti: Kippes, Raffaeli


Tante recriminazioni in casa nerazzurra per una vittoria gettata alle ortiche e sfuggita in pieno recupero (93’) per il rocambolesco gol di Raffaeli. Il rigore fallito da Paniconi all’83’ sul 2-1 per i locali (merito anche del portiere Isidori bravo ad intuire la traiettoria e a respingere la conclusione dagli undici metri del n° 9 nerazzurro ndr.), poteva di fatto chiudere il match e consentire alla Sangiorgese di fare un ulteriore allungo in classifica. Ma, mai dire mai e la formazione di Nico Stallone, in inferiorità numerica per l’espulsione di Foglini al 67’, ha tirato fuori tutta la rabbia e la carica agonistica che, non a caso contraddistingue il tecnico ascolano e al terzo dei quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, c’è stata la zampata di Raffaeli che, ha consentito ai biancocelesti di acciuffare un insperato pareggio. Il match è stato piacevole e non sono mancate le emozioni su entrambi i fronti. Sangiorgese che ha sfruttato la velocità dei suoi giovani e Folgore Falerone un po’ lenta nella manovra ma sempre reattiva e in partita. Non vanno dimenticate le importanti assenze di Galdo e Ciglic tra le fila ospiti che, hanno condizionato non poco le scelte del tecnico Stallone, come pure va sottolineata quella altrettanto determinante di Mentili, impagabile regista nerazzurro.

scritto da Enzo Calafiore su www.tribunastadio.it

Juniores


Grottammare-Folgore Falerone: 2-1
Rete: Rafanelli

Allievi

Monturanese-Folgore Falerone: 1-1
Rete: Paoletti

Partita difficile per la Folgore Falerone che affronta in trasferta la Monturanese. Il match inizia bene per i biancazzurri che dominano tutta la prima frazione. Infatti, subito, al 15' Fermani, innescato bene da Sorbatti, sbaglia a tu per tu contro il portiere; sempre l'attaccante biancoblu sfiora il gol con una bella punizione. Finisce così il primo tempo sul punteggio 0-0. La seconda frazione inizia come era finita e la Folgore trova il gol con capitan Paoletti che è bravo a sfruttare un ottimo cross di Fermani. La squadra ospite sembra controllare il vantaggio, anzi potrebbe raddoppiarlo, ma a 10' dalla fine la Monturanese trova il gol con un gran tiro dal limite. Le emozioni non finiscono qui, infatti Innamorati salva il risultato con una grandissima parata. Finisce così 1-1.
La Folgore avrebbe meritato la vittoria: i ragazzi hanno disputato la più bella partita della stagione, per loro questo deve essere un punto di partenza anche perchè domenica ci sarà l' Ascoli.

Nessun commento: