11/10/09

Aspetta e spera che poi s'avvera...

Promozione

Folgore Falerone-Torrese: 3-1
Reti: Galdo, Raffaeli, Ciglic

Doveva essere la partita della svolta e così è stato.
I meriti vanno spartiti equamente tra società, staff tecnico e giocatori, spronati al risultato pieno dagli accesi tifosi folgorini.
Dopo 7 giornate lascia quindi la coda della classifica un'ottima Folgore che ha saputo far sua la partita nella prima mezz'ora con i gol dell'ultimo arrivato Galdo, di un'ispiratissimo Raffaeli e di uno sfortunato Ciglic, uscito prima della fine del primo tempo per un'infortunio muscolare.
La squadra appare vogliosa e determinata nel fare risultato fin dai primi minuti e trova di fronte una Torrese che sbaglia completamente l'approccio alla gara.
Moscetta e compagni tessono delle buone trame di gioco che portano al triplice vantaggio dopo soli 33 minuti a cui segue il gol della bandiera torrese su un'incertezza della retroguardia locale.
Il secondo tempo è meno spettacolare e la Folgore riesce a gestire il vantaggio senza troppi patemi d'animo.
Consapevoli che c'è ancora molto da lavorare e qualche punto da recuperare ci si preparerà al meglio per l'insidiosa trasferta di Pagliare, appaiata con la Folgore.

Juniores

Folgore Falerone-Montegiorgese: 1-3
Rete: Gentili

Allievi

Montegiorgese-Folgore Falerone: 2-0

Vittoria rimandata per la Folgore Falerone che esce sconfitta dal derby contro la Montegiorgese. Partita molto sentita dai giocatori e questo forse influisce su un'inizio di gara povero di occasioni da gol, in cui le squadre si studiano e non rischiano più di tanto. La partita si sblocca su una punizione per i locali nella tre quarti montegiorgese, lancio lungo per l'attaccante rossoblu che davanti alla porta insacca in rete. Montegiorgese 1 Folgore 0. I biancazzurri accusano il colpo e dopo cinque minuti subiscono il raddoppio con un tiro dal limite dell'area. Finisce il primo tempo.
Riorganizzate le idee la Folgore prova a recuperare e si divora 3 ghiotte occasioni a tu per tu con il portiere. La Montegiorgese non ci sta e colpisce due pali nei minuti finali.
Finisce così 2-0 con la Folgore Falerone che rinvia l'appuntamento con i primi punti della stagione.

Nessun commento: