12/01/09

Sabato OK & Domenica K.O.

Promozione



Trodica-Folgore Falerone: 1-0

Il rimaneggiato Trodica lascia negli spogliatoi lo spettacolo e conquista l’ambito scalpo della Folgore Falerone. La vicecapolista tesaurizza al meglio la rete del re dei bomber Bartolucci datata 11’. Capitan Moscetta avanza palla al piede fino a centrocampo dove però Fontana gli ruba la sfera e apre a destra per Meschini. L’inesauribile propulsore verticalizza per Goglia il quale, giunto in area e nonostante fosse sbilanciato, riesce a pennellare un preciso quanto invitante cross per l’accorrente Bartolucci che non ci pensa due volte prima di deporre la sfera alle spalle di Samuele Isidori. La pregevole Folgore Falerone sale di tono alla ricerca del pareggio, ma il Trodica, che non risente minimamente delle assenze di Belsito e Conforti nel reparto arretrato, amministra con gran personalità il risultato senza dover ricorrere a pericolose barricate. Gli ospiti conquistano la supremazia territoriale, ma i veri brividi per Rinaldesi sono stati procurati sulle palle da fermo. L’estroso Moretti è sfortunato al 20’ quando l’estremo locale si supera nella respinta sulla propria insidiosa traiettoria; il cuoio giunge dalle parti di Raffaeli (migliore dei suoi), ma la sua conclusione a botta sicura non sortisce gli effetti sperati. Nella ripresa proprio Raffaeli diviene il tiratore scelto e, su un calcio franco, Supe incorna di un niente alla destra di Rinaldesi. Cipolletta alza il baricentro con l’ingresso della punta Quintili in luogo del difensore Nasini, ma Giri vanifica il tutto facendosi espellere ingenuamente per una gomitata a palla lontana su Marcaccio sugli sviluppi di una ghiotta punizione dal limite calciata malamente sulla barriera da Moscetta. Il Trodica, dal canto suo, dopo aver sprecato un paio di opportunità per chiudere il match ad inizio ripresa con Meschini ed Ardito, prova a pungere in contropiede. Nel finale D’Angelo chiama Samuele Isidori al miracolo su calcio di punizione.
Alver Torresi

tratto da www.tribunastadio.it

Juniores

Folgore Falerone-Pagliare: 2-0
Marcatori: Carducci, Shanaj

Vittoria all'inglese per i biancazzurri che superano senza troppi patemi d'animo un Pagliare non particolarmente pericoloso.
Gli ascolani capitolano sotto i colpi del capocannoniere della squadra Carducci (7 gol per lui quest'anno) nel primo tempo e di Shanaj a pochi minuti dal termine della gara.
Un passo in avanti riguardo la prestazione per i ragazzi di Mr. Pochini che a Porto San Giorgio avevano fatto brutta mostra di loro stessi; durante la prima gara casalinga, invece, a tratti si è rivista una buona trama di gioco che ha permesso alla Folgore di contrastare le azioni del Pagliare e di creare delle buone palle gol, non sempre sfruttate a dovere.

Allievi

Pedaso-Folgore Falerone: 2-1
Marcatore: Antinori

Risultato bugiardo che nasconde il reale andamento della gara.
Nel primo tempo 2 errori difensivi sono costati cari ai giovani folgorini che hanno chiuso la prima metà della gara con due gol al passivo a fronte di una traversa piena centrata da Vittori in una delle sue mirabili punizioni e da qualche occasione non sfruttata a dovere.
Il secondo tempo si è giocato solamente nella metà campo pedasina, un assalto a Fort Apache che non è riuscito però a sortire il risultato sperato: le numerose occasioni avute si sono tradotte infatti solo nel gol di Antinori, il migliore dei biancazzurri, e nella traversa di Di Flavio.

Nessun commento: