18/01/09

Giovani in difficoltà

Promozione


Folgore Falerone-Petritoli: 2-0
Marcatore: Isidori (2)

Successo all'inglese, ma non sono mancate le difficoltà alla Folgore per portare in porto quello che, guardato solo da un lato, sembra un rotondo risultato. Il Petritoli ha giocato una buona partita, con diverse occasioni in avanti, peccando invece in difesa dove si è fatto infilare due volte in contropiede. E questo in trasferta non è proprio un merito. Iniziano bene gli ospiti con bomber Pezzani che sollecita al 4' Samuele Isidori che si salva in corner. Subito dopo ancora Pezzani mette in mezzo dalla destra, la palla corre su tutta la linea di porta e sul secondo palo Pelliccioni manca di un niente la deviazione vincente. Passa invece la Folgore: lancio dalle retrovie che innesca Michele Isidori scattato in sospetta posizione di offside, che si invola e supera Paoloni in uscita. Prova a reagire il Petritoli, ma fa molta difficoltà a creare pericoli nel primo tempo. Diversa invece la ripresa dove c'è la possibilità del pari quando Pezzani scarica dai due metri trovando però solo il montante. Gol mancato, gol subito: al San Claudio la regola vale sempre. Quindi lancia nuovamente Michele Isidori che con un lob supera nuovamente Paoloni. Mister Bugiardini ci prova con la sua specialità (in verità nella circostanza non nelle giornate migliori), ma la palla gli termina fuori di poco. Tiburzi poi ruba palla in area ma calcia sull'esterno della rete. Quindi una testa di Abbruzzetti sulla quale Samuele Isidori ci mette una grossa pezza.

Giuseppe Moreschini
Tratto da www.tribunastadio.it

Note: Paolo Ferretti premiato come Man of the match.

Juniores

Fermana-Folgore Falerone: 2-1
Marcatore: Tarulli

Una delle peggiori partite dell'anno della compagnie biancazzurra.
Il primo tempo, finito 1-0 per i fermani, totalmente da buttare che si è concluso solo con un gol al passivo a fronte di una prestazione inguardabile, la Fermana ha potuto giocare senza troppe difficoltà avendo avuto davanti una squadra svogliata e mai determinata a prendere in mano le redini del gioco.
Nel secondo tempo si è registrata una reazione che ha portato la Folgore ad accorciare le distanze con Tarulli, alla prima marcatura stagionale.
Un grande passo indietro rispetto alla prova con il Pagliare, una prova deludente che dovrà essere immediatamente riscattata con il Comunanza sabato prossimo.
Note: arbitraggio pessimo (come la nostra prestazione).

Allievi

Folgore Falerone-Sangiorgese: 2-5
Marcatori: Ciarlantini (2)

Una partita da dimenticare in fretta per gli allievi..tutto sembrava scorrere per il verso giusto dopo il gol iniziale di Ciarlantini (alla prima segnatura con la maglia folgorina) ma il pareggio sangiorgese arrivava dopo pochissimi minuti con un'azione viziata da un fallo sul capitano Scagnetti.
Il primo tempo finiva 2-2 con una Folgore che provava a imbastire delle azioni degne di nota ma che andava in difficoltà quando la Sangiorgese accelerava il passo, nonostante fosse in superiorità numerica per l'espulsione di uno degli ospiti.
Nel secondo tempo si è vista la supremazia territoriale della Sangiorgese, complice anche l'espulsione del portiere Innamorati che cercava di fermare l'attaccante lanciato in solitaria verso la porta.
Da rivedere le prestazioni di qualche singolo...
La prossima partita degli Allievi sarà domenica mattina alle ore 10.30 al Vallonica di Sant'Angelo in Pontano a causa della concomitanza con la partita della Juniores il sabato pomeriggio.

Nessun commento: