05/09/10

Massimo risultato e minimo sforzo

FOLGORE FALERONE-PAGLIARE: 1-0

FOLGORE FALERONE: Isidori, Giandomenico, Bromo, Bracalente ( 38' st Vittori), Moscetta, Monini, Canullo, Ciabattoni, Galdo, Moretti, Ciarlantini ( 9' st Pallotta). All.: Cardelli.  
PAGLIARE: Albanesi, Galiè, Verdecchia,Luciani, Basso, Spinosi, Di Lorenzo, Chiappini, Rampa, Vivani, Starace ( 1 st Merlonghi). All.: Aloisi
RETE: 31' Galdo.

Falerone-  Ritorno col botto..  Dopo otto anni la Folgore torna a calcare ufficialmente il proprio stadio comunale.
Contro l'ottimo Pagliare, seppur di misura i padroni di casa regalano emozioni e tre punti d'oro.
Autori di una gara maiuscola per grinta e determinazione, difronte a numerosi tifosi, accorsi in massa per festeggiare la gara inaugurale della propria squadra, la folgore falerone non stecca.
Decide l'incontro uno splendido goal di Galdo, giunto alla mezzora: il numero 9 locale mette la classica ciliegina sulla torta che corona il suo splendido momento di forma e la grande intensità con cui interpreta ogni match. Il Pagliare, dal canto suo, non è certo un partner passivo ed in più occasioni prova ad impensierire Isidori: Rampa arriva più volte al tiro ( 3' e 15'), creando non pochi affanni alla retroguardia locale, Vivani è sempre temibile nei calci piazzati. Questo però è il pomeriggio di Galdo, che dopo una superba rovesciata al 21' che esce di un soffio pur meritando miglior fortuna per la qualità del gesto atletico, gonfia la rete al 31' trafiggendo con un imperioso stacco di testa l'estremo Albanesi. Festa grande in campo e sugli spalti, con il bis di poco sfiorato dallo stesso attaccante partenopeo nel finale di tempo. Nella ripresa, logicamente la gara scende d'intensità, ma il ritmo resta ugualmente sostenuto: il Pagliare tenta con tutte le proprie forze di raggiungere il pari, con Rampa ( 9' st) e Merlonghi ( 24' st) vicini alla rete ed una costante pressione verso l'area locale.
La Folgore reagisce con Moretti, che potrebbe chiudere l'incontro al 30 st ma il cui destro a giro esce di un nulla. Falerone porta dunque a casa la vittoria e inaugura nel migliore dei modi la propria stagione.

tratto da www.tribunastadio.it

Nessun commento: