17/12/09

CRITERI DI AMMISSIONE AI CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2010/2011

In via sperimentale, nella stagione sportiva 2010/2011, ai Campionati Regionali delle categorie Allievi e Giovanissimi verranno inizialmente ammmesse, per ogni categoria, tutte le squadre che ne faranno richiesta. I campionati verranno articolati in 2 fasi:

  • La prima fase avrà carattere provinciale e sarà aperta a tutte le squadre che ne faranno richiesta;

  • La seconda fase avrà carattere regionale per le squadre meglio classificate nella prima fase, mentre continuerà a carattere provinciale per tutte le altre.

1^ FASE

Tutte le squadre iscritte saranno suddivise, con carattere di vicinorietà, in gironi omogenei composti da un numero massimo di squadre tale da consentirne il termine, dopo l’effettuazione di gare di andata e ritorno, entro la fine dell’anno solare. Al termine di questa fase le migliori classificate di ogni girone disputeranno la fase regionale, mentre le altre contineranno la fase provinciale. Al termine della fase provinciale le ammonizioni accumulate si azzereranno. A questa fase potranno essere iscritte anche le squadre “fuori classifica” per le quali il C.R.M. deciderà, secondo il loro numero e la loro ubicazione, la composizione dei gironi, tenendo sempre conto della vicinorietà; ovviamente non potranno prendere parte alla fase regionale.

2^ FASE

Alla fase regionale saranno ammesse le squadre meglio classificate di ogni girone per un totale di n. (X) squadre: saranno suddivise, con carattere di vicinorietà, in un numero di gironi formati da un massimo di 8 squadre ciascuno che si incontreranno in gare di andata e ritorno. La vincente di ogni girone parteciperà, con le modalità che saranno definite dal CRM, alla fase finale per l’assegnazione del titolo regionale di categoria. Le squadre che non si sono classificate per la fase regionale prenderanno parte alla ulteriore fase provinciale con gironi rideterminati, al termine della quale verranno assegnati i titoli provinciali.

Nessun commento: