14/11/09

Yeaaaaaaaaaaah

Promozione

Campiglione-Folgore Falerone: 1-1
Rete: Minnucci

Ne’ vinti ne’ vincitori nell’attesissimo derby ma, non sono assolutamente mancate le emozioni. Il pubblico sugli spalti ha seguito con interesse le varie fasi di gioco di un match molto corretto, sostenendo e incitando, com’è giusto fare, la propria squadra. I due allenatori Bagalini e Stallone erano privi di pedine fondamentali per l’assetto tattico ma, hanno fatto di necessità virtù e nonostante tutto, qualità, tecnica e occasioni gol hanno fatto da cornice ad un derby che, entrambe le formazioni seppur per motivi diametralmente opposti volevano vincere. La prima frazione di gioco ha visto un avvio decisamente garibaldino del Campiglione, con Fabrizio Vallesi e Mezzabotta sempre in agguato. Provvidenziale e direi miracoloso il salvataggio sulla linea di Monini sulla conclusione centrale di Campanari. Folgore Falerone più guardinga ma, anch’essa pericolosa con l’ex Raffaeli e Quintili e con una difesa decisamente tonica e attenta. La ripresa non è stata da meno della prima parte e il vantaggio della Folgore Falerone al 60’ realizzato da Minnucci con un preciso pallonetto aveva fatto sognare il presidente Monini e non solo lui ma…….la gioia del vantaggio è durata solo un giro di lancette perché il bomber Fabrizio Vallesi, superata la difesa come solo lui sa fare, ha piazzato il colpo vincente ristabilendo la parità. I locali hanno protestato garbatamente nei primi minuti del match in occasione di un fallo di mani in area di Moscetta intento a coprirsi il volto ma, il direttore di gara ha lasciato correre, optando per l’involontarietà. Un pareggio tutto sommato giusto che, premia l’impegno e la caparbietà delle due formazioni e dei loro stimati e apprezzati tecnici.

Enzo Calafiore su www.tribunastadio.it

Juniores

Folgore Falerone-Pagliare: 2-1
Reti: Gentili, Ciarlantini

Allievi

U.S. Mandolesi-Folgore Falerone: 1-2
Reti: Fermani, Morbidelli

Partiti molto bene i folgorini subiscono al 15' il gol dei padroni di casa che finalizzano nel migliore dei modi un'azione di contropiede. Subito gli ospiti provano la reazione ma non riescono a trovare il pareggio prima con Fermani su punizione poi in rapida successione con Sorbatti e Romiti che in mischia a porta sguarnita non riescono a inquadrare lo specchio. Finisce così il primo tempo.
Inizia il secondo tempo con la Folgore che si affaccia prepotentemente nell'area avversaria e per ben cinque volte di fila arriva al tiro senza però marcare la segnatura. Al 20' della ripresa la svolta: azione insistita degli ospiti sulla sinistra con Fermani che liberatosi bene del suo marcatore fà esplodere un gran tiro che trafigge il portiere locale. La Folgore ci crede: sugli sviluppi di un corner Morbidelli impatta di testa la palla che viene respinta dal portiere in area dove in mischia ancora Morbidelli anticipa tutti e trova il gol.
Nell'azione stessa del gol Morbidelli viene colpito duramente in faccia da un avversario ed è costretto ad abbandonare il campo, rottura del setto nasale per il difensore folgorino che nonostante il dolore e il volto coperto dal sangue non perde l'occasione per richiamare i compagni e incitarli alla vittoria.
La partita finisce così 1-2 con la Folgore che ritorna alla vittoria dopo 3 giornate; con questa voglia, questa determinazione e questo spirito di sacrificio i nostri ragazzi potranno fare bene nel proseguio del campionato.

Forza Jack!

redatto da Lorenzo Viti e Simone Silenzi

Nessun commento: