08/11/09

Promozione OK Giovanili KO

Promozione

Folgore Falerone-Chiesanuova: 1-0
Rete: Capitan Moscetta

Soffrire! Vincere! Gioire! Abbiamo voluto sintetizzare con questi tre verbi l’importante vittoria della Folgore Falerone su una indomita Chiesanuova che, nonostante la sconfitta, ha destato un’ottima impressione. E’ stata la vittoria del cuore e fortissimamente voluta quella ottenuta dalla formazione di Nico Stallone. Il gol partita, siglato da capitan Moscetta, ha consentito ai biancocelesti di incamerare tre punti di platino in un momento assai delicato del campionato e per una classifica ancora ballerina…….per non dire preoccupante. La grinta e il carattere battagliero di mister Stallone sta contagiando (nessun riferimento all’influenza ndr.) tutto l’ambiente e ……se son rose prima o poi fioriranno. Non è stato facile battere la formazione biancorossa di Luca Fermanelli, ben disposta in campo e pericolosa in diverse occasioni con le veloci ripartenze del colored Fofò e dell’inesauribile Prato. Una squadra arcigna quella ospite, dove la presenza di giocatori del calibro di Mengani, Patacchini, Sacchi, Nasini, oltre a Prato e Fofò danno concretezza ad una formazione che, recuperati tutti gli infortunati saprà tirarsi fuori dall’attuale posizione di classifica. La Folgore Falerone, priva di due pedine importanti quali il talentuoso Foglini e Silenzi, una volta passata in vantaggio ha saputo gestire il prezioso gol dell’intramontabile Moscetta (un esempio per tanti ndr.) ma, ora più che mai, dovrà dare continuità ai risultati positivi. Solo così potrà tirarsi fuori dall’attuale precaria posizione di classifica e pensare, perché no, a qualcosa di più concreto.

Enzo Calafiore per www.tribunastadio.it

Juniores

Torrese-Folgore Falerone: 6-1
Rete: Nori

Allievi

Folgore Falerone-Ascoli calcio B: 1-5
Rete: Santini

Partita molto difficile per la Folgore Falerone che affronta in casa l'Ascoli B. Inizio di match di marca biancazzurra, infatti dopo pochi minuti Saliu si trova sui piedi due belle palle gol che l'attaccante folgorino però spreca. Continua il forcing dei padroni di casa che si concretizza al 20° con il gol di Santini che è bravo a liberarsi del difensore ospite e a insaccare in rete su un bel assist di Silenzi. Al 25° Saliu viene atterrato ai limiti dell'area ospite e l'arbitro decreta l'espulsione per fallo da ultimo uomo; la successiva punizione di Fermanisi spegne di poco sul fondo. Qui comincia la reazione dell'Ascoli che in un quarto d'ora pareggia i conti e passa in vantaggio. Il primo tempo finisce quindi 1-2.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo con l'Ascoli che spinge sull'acceleratore con giocate di qualità che producono altre 3 segnature.
La partita finisce così 1-5, bene la Folgore nella prima mezz'ora poi solo Ascoli.
L'appuntamento con la prossima partita è per domenica prossima contro U.S. Mandolesi al campo comunale vecchio di Porto San Giorgio.

redatto da Lorenzo Viti e Simone Silenzi

Nessun commento: