10/04/11

Tutto rimandato

Promozione

Vigor Pollenza-Folgore Faleorone: 1-1
Rete: Ledda

Tutto come prima, tutto rimandato e sarà dura controllare la tensione fino al 30 aprile. Termina 1-1 il delicato scontro salvezza tra Pollenza e Folgore, risultato giusto dopo 90’ certo non esaltanti. Nulla di fatto dunque, squadre che salgono a braccetto a 40 punti in nutrita compagnia, ma comunque rimpianti per i locali, passati in vantaggio a soli 8’ dalla fine. Cronaca. Il sole cocente spinge a non sprecare energie e assieme alla paura scioglie l’audacia di due formazioni con speculari 4-2-3-1. Ne viene fuori un primo tempo brutto con i giocatori contratti, tanti errori e nessun tiro in porta. Da annotare giusto un’azione di rimessa 3 contro 2 sprecata da Moretti al 17’ e le proteste pollentine allo scadere per un contatto in area su Rapacci. Nella ripresa Moretti fa capire subito che sarà altra cosa con un tiro da limite dopo appena 30 secondi che sfiora il palo lontano. Giannandrea replica girandosi bene al limite e sinistro out, ma il matador oggi non c’è. Al 15’ pari nelle proteste per un fuorigioco dubbio fischiato a Isidori in contropiede, poi al 18’ Sileoni rischia un dribbling di troppo, perde palla e Moretti impegna a terra Vita. Fermanelli butta nella mischia la torre Pettarelli, Cardelli ricorre a Ledda: i neoentrati andranno a bersaglio. Come già avvenuto nelle ultime uscite Pollenza pare più fresca e al 37’ Strazzella disegna una punizione tagliata, Isidori è in ritardo e Pettarelli di testa insacca. Manca davvero poco, sembra il gol della quasi salvezza. Invece la reazione della Folgore è forte, la Vigor perde lucidità e 5’ dopo su corner, Gobbi salta altissimo e Ledda sottomisura beffa la difesa insaccando di rapina l'1-1.

tratto da www.tribunastadio.it

Juniores

Torrese-Folgore Falerone: 2-2
Reti: Panico, Paoletti

Penultima giornata di campionato per i ragazzi di Mr Pochini che affrontano in trasferta un avversario ostico quale la Torrese.
I locali partono subito forte e vanno al tiro in più di un occasione senza però impensierire Concettoni.Il forcing della Torrese però si concretizza al 20° con un tiro dalla distanza.Le cose vanno di male in peggio nel giro di 5 minuti la Folgore deve fare a meno sia di Ferranti che di Santini costretti ad uscire dal terreno di gioco a causa delle entrate al limite del regolamento dei giocatori torresi. Al pronti via della ripresa la Torrese trova il raddoppio su calcio di rigore.La Folgore non ci sta e accorcia le distanze con Panico con un grande tiro dalla distanza che si infila sotto la traversa.Passano 5 minuti e Paoletti sempre dalla distanza trova il gol del pari,emozioni che non finiscono perchè prima Stoppoloni e poi Procaccini impensieriscono il portiere ospite costretto oggi agli straordinari.Torrese che si fa vedere su azione di contropiede,ma è la Folgore che va vicina alla vittoria con Silenzi che scheggia la traversa a portiere battuto;finale quindi incandescente con Concettoni che salva il risultato a tempo scaduto e permette alla Folgore di uscire indenne.

scritto da Simone Silenzi

Nessun commento: