14/03/10

A Massa non si passa

Promozione

Folgore Falerone-Campiglione: 1-1
Reti: Raffaeli

Tutto in due minuti. Centoventi secondi per un 1-1 che seppur non fa felice nessuna delle due contendenti, viene accettato di buon grado, anche perchè per la Folgore vale quasi sicuramente la salvezza anticipata (la matematica ancora non c'è, ma 41 punti potrebbero già bastare ma in questi casi meglio essere sicuri...), mentre per il Campiglione si tratta di un ulteriore passo verso il traguardo del quale si intravedono i contorni. Per dirla in gergo ciclistico, gli uomini di Bagalini sono sotto lo striscione dell'ultimo chilometro. Le emozioni sono tutte concentrate intorno ai gol. Apre Fabrizio Vallesi che gira splendidamente di testa sul primo palo un corner di Carmeni. Per il bomber rete numero 19. 2' più tardi Raffaeli va a contatto con Sollini e Rossetti dopo qualche esitazione concede la massima punizione che lo stesso Raffaeli (uno dei vari ex dell'incontro) trasforma. Lo stesso Raffaeli qualche istante va a girare un calcio d'angolo di Giri, Pomioli è battuto, ma sulla linea Carmeni salva il risultato. Poi non ci sarà più nulla per il primo tempo. Nella ripresa il Campiglione pare più deciso e Fabrizio Vallesi sfiora l'incrocio in apertura. Sarà anche l'unica vera occasione di tutto il secondo tempo, nonostante gli sforzi delle due squadre per cercare di superarsi.


tratto da www.tribunastadio.it

Juniores

Pagliare-Folgore Falerone: 3-2
Reti: Ciarlantini, Carducci

Allievi

Folgore Falerone-U.S. Mandolesi: 5-1
Reti: Saliu, Di Flavio A., Mochi, Silenzi, Francioni

Sotto un sole primaverile la Folgore affronta in casa l' U.S. Mandolesi. La partita inizia subito sotto il segno dei locali che trovano la rete al 10' con Saliu e il raddoppio dopo pochi minuti con Di Flavio che sfrutta un'incertezza del portiere avversario. Gli ospiti non ci stanno e provano a recuperare il doppio svantaggio ma complici l'attenzione di Concettoni e la scarsa mira degli attaccanti sangiorgesi la porta folgorina resta inviolata fino allo scadere della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo si presente una Folgore determinata ad incrementare il vantaggio e ci riesce con Mochi prima e con un freddo Silenzi poi che servito splendidamente da Vittori porta il risultato sul 4-0. Non è finita qui. E' infatti Francioni a portare a 5 le marcature folgorine su assist di un Silenzi oggi più che mai decisivo per il buon esito della gara. Nel finale c'è il tempo per assistere al gol bandiera degli ospiti su colpo di testa da calcio d'angolo.
Buona la prova dei ragazzi di Mister Cesaroni che nella prossima gara andranno a far visita alla capolista Montacosaro.

redatto da Lorenzo Viti

Nessun commento: