08/01/11

Si comincia come si è finito

Promozione

Folgore Falerone-Porto Sant'Elpidio: 0-2

Juniores

Folgore Falerone-Sangiustese: 4-1
Reti: Carucci (2), Santini, Gentili

Il panettone sembra non aver disturbato la forma dei ragazzi di Mr Pochini che alla gara d'esordio del 2011 schiantano una Sangiustese sprecona che torna a casa con lo stesso risultato con cui condannò i folgorini alla sconfitta all'andata.
Apre le danze dopo 15 minuti il senatore Carucci che supera in pallonetto di sinistro l'estremo Cecarini dopo essere stato ottimamente imbeccato da Ferranti. La partita prosegue su buoni ritmi e vede la Sangiustese sprecare un paio di buone occasioni sul filo del fuorigioco mentre dall'altra parte è Mochi a tentare il raddoppio con una girata in area piccola bloccata però dal portiere ospite.
Il primo tempo sembra volgere al termine con il risultato di 1-0 ma Carucci non ci sta e raddoppia al 46' del primo tempo: il numero 9 folgorino ruba palla alla difesa e deposita in rete di sinistro dopo aver superato anche il portiere.
Il secondo tempo palesa una supremazia territoriale dei locali intervallata da qualche guizzo rossoblu.
E' la Folgore quindi a gonfiare la rete triplicando il vantaggio con Santini con un tiro dai 15 metri e poi raggiungendo il poker con Gentili lesto ad anticipare la difesa ospite e il compagno di reparto Carucci.
Con la Sangiustese rimasta in 10 negli ultimi 10 minuti resta solo il tempo per il gol della bandiera rossoblu che fissa il punteggio finale sul 4-1.
Buona la prova dei giovani folgorini a cui resta però da registrare meglio la fase difensiva oggi apparsa meno brillante del solito.
Ottima la cornice di pubblico con nota di merito ai numerosi Allievi venuti a sostenere una Juniores che parte con le migliori intenzioni in questa gara d'avvio del girone di ritorno.

Nessun commento: