17/01/10

Corsarissimi

Promozione

Corridonia-Folgore Falerone: 0-1
Rete: Moretti

Probabilmente nemmeno le immagini di www.calciocorridonia.it potranno chiarire se la punizione di Moretti, che ha poi deciso la partita, era entrata oppure no. Al momento in cui scriviamo queste righe ancora non è stato possibile ancora visionarle (l'invito quindi è di andarle a vedere), ma i dubbi sono forti su quella palla che sia caduta al di là della fatidica riga dopo aver sbattuto sulla traversa, su calcio piazzato dello specialista Moretti poco dopo la mezzora di gioco. L'arbitro Rossetti, appostato comunque vicinissimo, se n'è assunto totalmente la responsabilità della decisione indicando il centro del campo, senza prendere in considerazione il suo assistente Verdolini rimasto sulla sua posizione. Subito dopo con i nervi a fior di pelle il capitano corridoniense Martinelli commetteva un fallaccio e veniva espulso. Sotto di un gol e con un uomo in meno, il Corridonia comunque non si è dato per vinto e ha cercato di raddrizzare la difficile situazione, rischiando però di subire il raddoppio con la traversa scheggiata da Giri in apertura di ripresa. Poi Marasca manda fuori di poco, quindi Catini sollecita il portierino Paolucci che si distende in plastico volo. La Folgore potrebbe chiudere Quintili che tutto solo ha il tempo di mirare l'angolino, ma calcia incredibilmente fuori. Poi il Corridonia mette nel match tutto quello che ha in corpo, costringendo la Folgore alla difesa a denti stretti. Pandolfi al 75' sfiora il gol, gol che arriva 1' dopo con una deviazione di Catini su conclusione di Marasca, ma la bandierina alzata dice che è offside e quindi da invalidare tra le inevitabili proteste. Subito dopo si accende un batti e ribatti in area ospite con salvataggi sulla linea di porta a portiere battuto. Poi ancora Paolucci che si oppone a Okere. All'87' Galdo va via in solitario contropiede ma giunto dalle parti di Terjk manda fuori, mancando nuovamente il colpo del ko, ma ormai per la Folgore era fatta in quanto il Corridonia, che perderà anche Rossi da li a pochi istanti, ha ormai esaurito la sua forza. Finisce tra le polemiche, con un immediato dopo gara che definire caldo è eufemistico.

tratto da www.tribunastadio.it

Juniores

Monticelli-Folgore Falerone: 2-1
Rete: Ciarlantini

Allievi

Folgore Falerone-Pro Calcio Ascoli: 1-2
Rete: Paoletti

Alla 1° giornata del girone di ritorno la Folgore affronta in casala Pro Calcio Ascoli. Partita frizzante e ricca di emozioni; le due squadre vanno al tiro più volte senza però trovare fortuna. Al 25' la Pro Calcio va in vantaggio con un gran tiro dalla distanza. La Folgore reagisce ma senza trovare il gol. Finisce il primo tempo.
La ripresa inizia e la Folgore si fà più arrembante fino a capitalizzare la superiorità al 20' con il gol di Capitan Paoletti (bella Bò) che a tu per tu con il portiere non fallisce. Quando la partita sembrava avviarsi verso un giusto pareggio ecco il vantaggio della Pro Calcio a 5' dalla fine su calcio d'angolo.
Bella la prova della squadra di Mister Cesaroni che anche oggi meritava qualcosa di più.

Nessun commento: