14/09/09

Folgore a due facce

Promozione

Petritoli-Folgore Falerone: 3-0

Folgore Falerone-Corridonia: 1-2
Marcatori: Raffaeli

Una indomita Folgore ancora in cerca dei primi punti deve arrendersi ad uno spietato Corridonia che si conferma leader della classifica. I locali , oltre a vantare un discreto credito con la dea bendata, possono però recriminare anche sulla conduzione arbitrale apparsa non del tutto serena : gli animi si scaldano presto, cartellini gialli e rossi profusi a iosa e, per non scontentare nessuno, un rigore contestato per parte. Ha la meglio dunque il Corridonia, in una gara comunque vivace e in cui la Folgore non ha di certo demeritato: passata in vantaggio in avvio, riacciuffata grazie ad un penalty allo scadere della prima frazione, subisce la seconda rete in avvio della seconda e poi spreca un calcio dagli undici metri a pochi minuti dal termine che avrebbe sancito un più equo pareggio. Qualche segnale di ripresa comunque c'è e non si può non tenerne conto: è Raffaeli a sbloccare il risultato al 12', siglando la sua prima rete stagionale e coronando una buona partenza di marca locale. La gara si infiamma poi al 34': Moscetta stende Okere, solo ammonizione per lui e mischia furibonda che si accende a centrocampo. Ne fanno le spese Monini e Di Francesco mandati anzi tempo sotto la doccia per reciproche scorrettezze su segnalazione dell'assistente. Dieci contro dieci, si arriva al 46', dove, nello stupore generale, l'arbitro Cosignani punisce con il rigore un'entrata di Isidori ai danni di Okere, attivissima spina nel fianco della retroguardia locale: dal dischetto Nerpiti fa pari. L'equilibrio è però destinato a durare poco: un avvio di ripresa con qualche titubanza di troppo permette al Corridonia di ottenere al 49' il raddoppio con Rossi che da due passi insacca uno splendido pallone lavorato sul filo dell'out ancora dal figlio del vento Okere. La squadra di casa, pregustando di nuovo il sapore della sconfitta, questa volta ci mette il cuore e reagisce, pur lasciando il fianco scoperto a qualche insidiosissimo contropiede. Entra in campo anche Ciglic, da pochi giorni entrato a far parte della rosa di mister Cipolletta. Il suo sarà però un esordio amaro: nonostante una impressionante serie di corner a favore e diversi calci piazzati senza buon esito ( da segnalare quello di Giri al 68'), il neoentrato ha sui piedi la palla del meritato pareggio. Ravvisato infatti un mani in area, Cosignani assegna all' 83' un rigore per i locali: Terjek strega però l'argentino, salvando la propria porta e il risultato.

Fonte: www.tribunastadio.it

Juniores

Folgore Falerone-Monturanese: 6-2
Marcatori: De Minicis, Ciarlantini (3), Lulani, Carucci

I giovani della Folgore si presentano al via con qualche assenza di troppo ma riescono a fare bottino pieno con un risultato che si addice più al tennis che al giuoco del calcio.
Dopo una breve fase di studio va in vantaggio la Folgore con un colpo di testa di De Minicis libero di colpire a rete in area avversaria.
Poco dopo la Folgore ingrana la marcia: triplica le marcature con Ciarlantini e va in gol con Lulani su punizione; prima della fine della prima frazione c'è però spazio anche per la marcatura della Monturanese che arriva su rigore.
All'inizio del secondo tempo la Folgore subisce il ritorno della Monturanese che però non riesce a mettere la palla in rete e che rimane in 10 per un fallo di reazione.
La Folgore aumenta il vantaggio con il solito Ciarlantini che sul lancio di un compagno supera un difensore e infila il portiere in uscita.
Infine c'è lo spazio per la seconda marcatura ospite e per il gol di Carucci per il definitivo 6-2.



Nessun commento: